Hi-Tech

Facebook si fa sfuggire i primi dettagli su Oculus Quest 2

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oculus Quest 2 dovrebbe debuttare durante il prossimo Facebook Connect che si terrà il 16 settembre con altre interessanti novità che riguarderanno la realtà virtuale e quella aumentata. Dopo il recente leak sul nuovo visore di Facebook, oggi arrivano ulteriori conferme proprio dall'azienda di Menlo Park che, apparentemente in modo accidentale, ha svelato proprio su Facebook informazioni tecniche sostanziali sul nuovo visore (salvo poi rimuoverle in un secondo momento).

Stando a quanto riportato, Oculus Quest 2 offrirà un'esperienza utente decisamente migliore in quanto riesce a garantire il 50% di pixel in più rispetto al suo predecessore. La nuova versione del visore è equipaggiata con un processore Qualcomm Snapdragon XR2 e 6GB di RAM; quanto alla qualità dell'immagine invece si parla di una risoluzione che si avvicina ai 4K, divisa ovviamente tra i due display.

Sempre secondo Facebook, Oculus Quest 2 offrirà novità anche sotto l'aspetto ergonomico e sarà disponibile in variante da 256GB di capacità. Queste al momento le informazioni emerse, non ci rimane che attendere mercoledì per sapere tutto sul nuovo visore, non solo per le specifiche ma anche e soprattutto per quanto riguarda il prezzo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker