Hi-Tech

Da Sharp in arrivo un display professionale 8K da 120" con HDMI 2.1

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sharp 8M-B120C è il nuovo display 8K professionale annunciato dal marchio giapponese. Ad essere molto sopra la media non è solo la risoluzione di 7680 x 4320 pixel ma anche la diagonale. Il pannello è un LCD di tipo UV2A da 120" con una frequenza di aggiornamento di 100 / 120 Hz. La retroilluminazione è di tipo Full LED Array con local dimming (qui la nostra guida) con 2.048 zone di controllo indipendenti.

Le specifiche riportano un rapporto di contrasto statico di 3.500:1, un tempo ri risposta di 6 ms GtG (da grigio a grigio) e un angolo di visione di 176° lungo entrambi gli assi. Sharp dichiara una luminosità di 600 cd/m2 – nits (non di picco) e il supporto a HDR nei formati HDR10 e HLG. Per migliorare la riproduzione degli spazi colore più ampi è stato utilizzato un filtro e LED con fosfori ottimizzati; Sharp dichiara che il rosso riprodotto dal display supera in termini di saturazione il riferimento nello spazio colore BT.2020.

L'upscaling e l'incremento del livello di dettaglio sono affidati alla tecnologia Super Resolution. Si può inoltre sfruttare l'altissima risoluzione dello schermo per visualizzare più di una finestra simultaneamente con varie modalità: una grande e tre piccole oppure tutte con la stessa dimensione pari a 1/4 del display.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker