Hi-Tech

Airspeeder: la "Formula 1 dei cieli" sceglie Acronis per la sicurezza

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Airspeeder, il campionato di auto elettriche volanti da competizione che è stato ribattezzato la "Formula 1 dei cieli", fa un nuovo passo avanti annunciando una partnership tecnica molto importante con Acronis, leader globale della Cyber Protection. Un accordo che prevede che le soluzioni di Acronis vadano a proteggere la sicurezza dei dati utilizzati dalle tecnologie di guida autonoma LiDAR e Machine Vision. Alcune componenti tecnologiche verranno fornite da Teknov8, provider internazionale di soluzioni di cyber security. Il primo Gran Premio si disputerà nel 2021.

L'idea che sta alla base di questa serie creata da Alauda è quella di incentivare l'evoluzione dell'intero settore eVTOL (veicoli elettrici a decollo e atterraggio verticale), nel quale stanno investendo importanti società tra le quali si menzionano Uber, Daimler, Toyota, Hyundai e Airbus. Tali veicoli promettono di liberare le città dalla morsa del traffico e di ridurre i tempi di spostamento con soluzioni volanti e sostenibili. Secondo Morgan Stanley, nel 2040 il giro d'affari di questo settore sarà di 1.500 milioni di dollari.

Le soluzioni di Acronis oggi proteggono la sicurezza dei dati acquisiti dalle macchine di Formula 1 in pista, durante i test e nelle gare. Si tratta di dati fondamentali per gli sport come la Formula 1 e l'Airspeeder che usano le informazioni della telemetria per analizzare le prestazioni dei veicoli.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 369 euro oppure da Amazon a 483 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker