Hi-Tech

Acer svela XV282K KV: monitor gaming 4K da 28" con HDMI 2.1

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Acer svela, attualmente solo sul mercato asiatico, il nuovo monitor gaming XV282K KV, un prodotto che si inserisce nella linea NITRO XV2, destinata ai giocatori più esigenti in fatto di prestazioni. Acer XV282K KV presenta delle caratteristiche tecniche decisamente interessanti per i gamer, tra queste spicca però il supporto per lo standard HDMI 2.1 introdotto da NVIDIA sulle recenti schede grafiche GeForce RTX 30 e che molto probabilmente ritroveremo sulle prossime Radeon RX 6000 RDNA2.

Ricordiamo che l'interfaccia HDMI 2.1 garantisce una banda massima di 48 Gbps, supportando risoluzioni fino a [email protected] e diverse nuove funzionalità che migliorano nettamente le prestazioni e di conseguenza l'esperienza di gioco. Tornando al nuovo monitor Acer invece, parliamo di un display con pannello IPS 4K da 28" prodotto Innolux e capace tra le altre cose di una frequenza di aggiornamento che arriva a 144Hz con supporto Adatptive Sync e AMD Freesync.

Acer XV282K KV presenta un design frameless molto curato ed è ottimizzato anche per offrire una buona ergonomia, con diverse opzioni di regolazione e personalizzazione. Il resto delle caratteristiche prevede tempo di risposta pari a 1ms, luminosità di 550 nit, una copertura dello spazio colora DCI-P3 del 90% e due altoparlanti stereo da 2W; quanto alla connettività, oltre all'HDMI 2.1 troviamo Display Port 1.4 (con DSC), 4 USB 3.0 e jack audio da 3,5mm.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker