Hi-Tech

Xbox Series S: Digital Foundry parla della retrocompatibilità verso Xbox One

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xbox Series X e Series S sono ufficiali e, a poche ore dalla pubblicazione del nostro pezzo di riepilogo delle differenze tra le due piattaforme (invitiamo a consultarlo per avere un background di ciò che verrò trattato in questo articolo), arriva un interessante video di Digital Foundry che prende in esame un altro aspetto molto importante: in che modo Xbox Series S si relaziona con i titoli per Xbox One. Questo tema viene toccato a partire dal minuto 17:30 del lungo filmato realizzato da DF; potete trovarlo proprio alla fine dell'articolo.

Analizzando quello che riporta Digital Foundry, non dobbiamo aspettarci miracoli dalla nuova console economica di casa Microsoft, almeno non per quanto riguarda la retrocompatibilità. Series S si pone come diretta evoluzione di Xbox One S e di conseguenza anche la fruizione dei titoli di attuale generazione prende come punto di riferimento questa precisa versione di Xbox One e non la più potente One X. Il motivo è semplice e sembra riguardare principalmente in quantitativo di memoria RAM dedicata ai giochi.

QUESTIONE DI RAM (E SSD)

Series S dispone di 8GB dedicati (in alcuni casi erano stati indicati 7,5GB, ma le tabelle ufficiali confermano 8) contro i 9GB (su 12GB totali) di Xbox One X. Questa differenza potrebbe essere alla base dell'impossibilità per Xbox Series S di riprodurre le versioni 4K dei giochi Xbox One, motivo per cui la retrocompatibilità sembra quindi essere basata proprio sulle edizioni dedicate a One S.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 472 euro oppure da Amazon a 570 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker