Hi-Tech

Volkswagen Golf 8: rivoluzione digitale | Recensione e Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il test della Volkswagen Golf 8 nella versione con il 1.5 TSI da 130 cv e il cambio manuale a 6 marce. Si tratta dell’erede dell’auto europea di maggior successo di tutti i tempi: si è evoluta, con uno stile che magari divide più che in passato, si distingue per la tecnologia al top, dentro e fuori l’abitacolo, che è molto ricercato. È sempre piacevole da guidare e nell’insieme è decisamente migliorata rispetto al passato. Nell’offerta dei motori non manca nulla rispetto a prima ma è evidente l'evoluzione verso il mondo dell'elettrico.

La Golf, giunta all’ottava generazione, è un mito: la bestseller di Volkswagen è il modello che nel 1974 ha dato vita al segmento delle medie compatte. Stiamo parlando di un fenomeno che abbraccia più generazioni e anche i più giovani hanno conosciuto quest’auto. Perché, seppur in epoche diverse, chi non ha sognato la leggendaria GTI? O desiderato la mitica Cabriolet…e tanti altri potrebbero essere gli esempi di versioni che hanno lasciato il segno. Ancora oggi per molti è uno status symbol, un riferimento, uno stile di vita, insomma un fenomeno come pochi altri nel mondo delle quattro ruote.

È un’icona e ad ogni nuovo modello, come è successo qualche mese fa in occasione dell’uscita della Golf 8, tutti vogliono capire com'è fatta, dove è cambiata, come va e in cosa è migliorata. Quando si rinnova le aspettative sono sempre molto alte.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 626 euro oppure da Unieuro a 749 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker