Hi-Tech

Su questo smartphone Huawei lo schermo è ovunque, anche dietro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Avete presente il Mi Mix Alpha di Xiaomi? A quanto pare anche Huawei sta valutando l'idea di uno smartphone con lo schermo avvolgente (comunque meno strano di quello col pannello estraibile). A provarlo è il brevetto registrato proprio oggi, 11 settembre, dal CNIPA (China National Intellectual Property Administration).

Le immagini contenute nel documento parlano chiaro: non siamo davanti a un classico full-screen, ma ad un display che prosegue oltre la curvatura del bordo sinistro e arriva fino alla back cover, che occupa integralmente fatta eccezione per una fascia laterale, dove trova posto una tripla fotocamera (e l'immancabile flash LED).

Oltre al concept phone di Xiaomi, questo brevetto somiglia anche ad un dispositivo "di casa": si potrebbe dire che sembra un Mate Xs che però non si piega. E considerando che il Mate Xs non solo è arrivato sul mercato – anche in Italia – pur essendo un dispositivo più complesso e delicato dell'ipotesi descritta dal brevetto, ma è anche una sorta di seconda generazione (preceduta dal Mate X), allora forse non è così improbabile che Huawei decida di portare uno smartphone simile nei negozi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker