Hi-Tech

Samsung leader in Corea grazie alla gamma Galaxy S20

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nonostante un secondo trimestre decisamente negativo per il mercato smartphone, Samsung è riuscita a mantenere la propria posizione di leader di settore, incalzata però da una Huawei che, nonostante il ban degli Stati Uniti, si è avvicinata sensibilmente, facendo registrare vendite molto vicine al colosso coreano.

Gli effetti della pandemia hanno colpito duramente quasi tutti i produttori, non solo in termini di vendite ma anche per quanto concerne le catene produttive, con gli effetti che tutti stiamo sperimentando. In quest'ottica Samsung è stata tra i "big" più colpiti, con un calo globale della vendite di circa il 27% su base trimestrale, una flessione però che sembra non intaccare gli affari dell'azienda nella propria nazione.

Secondo l'ultimo report di Counterpoint Research, in Corea del Sud Samsung è riuscita a rafforza il proprio market share del 3% su base trimestrale, raggiungendo quota 67%. Questo miglioramento potrebbe essere legato alla crescita del mercato smartphone coreano nel secondo trimestre (+9%), tuttavia gli analisti attribuiscono questo exploit alle ottime vendite di Galaxy S20 e delle sue relative varianti, e in generale della linea Galaxy A che, nell'ultimo periodo, si è arricchita di diversi nuovi prodotti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker