Hi-Tech

Quali sono gli smartphone più veloci? Ce lo dice la classifica di AnTuTu

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La potenza non è tutto, neanche per gli smartphone: nell'equazione ci sono tanti altri fattori, dall'estetica ai materiali, dalla portabilità alla qualità del modulo fotografico, che è sempre più centrale per il grande pubblico. Però la velocità è un elemento centrale dell'esperienza d'uso: è facile instaurare, nella quotidianità, un bel rapporto con un dispositivo rapido e reattivo, che ci permette di fare tutto quello che vogliamo istantaneamente, quasi fosse sincronizzato col nostro pensiero. Ma quali sono, oggi, gli smartphone più potenti sul mercato?

La classifica di agosto 2020 della celebre piattaforma di benchmarking AnTuTu ci fornisce un quadro dei 10 dispositivi più performanti in due distinte fasce di mercato: quella dei top gamma, e la fascia media. Va premesso, ovviamente, che quella offerta dai benchmark è una chiave di lettura indicativa ma non esaustiva: la misurazione della forza bruta non tiene conto di elementi che influiscono sulla percezione che l'utente matura di uno smartphone e delle sue prestazioni, come ad esempio bug di sistema, scarsa ottimizzazione software e così via.

Detto questo, partiamo dai bolidi della fascia top: in testa c'è un dispositivo che è sinonimo di potenza, ovvero il Rog Phone 3 di Asus, uno dei primi dispositivi a montare il nuovissimo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 865+. Uno smartphone che non convince solo con la forza bruta, ma a tutto tondo, come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione.

(aggiornamento del 11 September 2020, ore 15:17)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker