Hi-Tech

Be Charge: 108 colonnine all'interno del Comune di Bologna

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Be Charge, società del Gruppo Be Power S.p.A., installerà complessivamente 108 colonnine per la ricarica delle auto elettriche all'interno del Comune di Bologna. Attualmente, sono 20 i punti installati, 5 funzionanti e 15 in attesa di attivazione. A tutto questo si aggiungono ulteriori 48 colonnine già approvate e in attesa di essere installate. Infine, all'interno di una delibera comunale attesa per marzo 2021, sarà autorizzata la posa delle restanti 40 colonnine.

L'intero progetto non ha comportato alcun investimento da parte del Comune. Il tutto è stato interamente finanziato da Be Power S.p.A. nell’ambito del proprio piano di sviluppo della rete nazionale di ricarica per veicoli elettrici. L'obiettivo di Be Charge è molto ambizioso. Il suo piano, infatti, prevede l'installazione sull’intero territorio nazionale di circa 30.000 punti di ricarica nei prossimi 3-5 anni tutti alimentati da fonti di energia rinnovabili.

L'investimento complessivo supera i 150 milioni di euro. Per raggiungere questi risultati, l'operatore ha ottenuto diversi finanziamenti: 25 milioni di euro dalla Banca Europea per gli Investimenti (BEI), 8,2 milioni di euro dalla Commissione Europea per il progetto Connecting Europe Facility (CEF) – Transport e 14 milioni di euro da illimity Bank S.p.A.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker