Hi-Tech

Android 11 Go Edition ufficiale: più velocità e sicurezza per smartphone di fascia bassa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google ha ufficializzato l'arrivo della nuova versione Android ottimizzata per gli smartphone di fascia bassa. Si parla nello specifico di Android 11 Go Edition che viene introdotta a pochi giorni di distanza dal lancio della versione stabile di Android 11. Android 11 Go Edition riparte dai risultati raggiunti da Android 10 Go Edition lo scorso anno, migliorandoli sotto il profilo delle prestazioni, della sicurezza e delle funzionalità.

Google mette subito in evidenza il fatto che con Android 11 Go Edition l'avvio delle app è il 20% più veloce rispetto alla precedente versione. Sono state inoltre migliorate le funzioni dedicate alla messaggistica grazie all'inserimento di tutte le conversazioni in un'apposita zona dell'area delle notifiche – gli utenti possono quindi vedere, rispondere e gestire le conversazioni rapidamente e in un unica sezione.

Potenziate anche le funzionalità dedicate alla privacy con nuove opzioni che permettono di controllare più rapidamente come e quali dati vengono condivisi dallo smartphone. L'utente ha inoltre la possibilità di concedere alle app permessi per accedere a specifiche componenti del dispositivo (microfoni, fotocamera, GPS, etc.) una sola volta; se l'app non viene utilizzata per un lungo periodo, il permesso si auto-resetta, l'utente viene avvisato del cambio dei permessi ma può sempre concederli nuovamente al primo avvio dell'app.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 369 euro oppure da Media World a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker