Hi-Tech

Peugeot potrebbe lanciare un piccolo SUV elettrico chiamato e-1008 | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Secondo nuove indiscrezioni, Peugeot starebbe lavorando ad un piccolo SUV che potrebbe chiamarsi 1008 e che sarebbe offerto anche nella versione elettrica e-1008. Nelle intenzioni andrebbe a sostituire la 108 visto che le piccole cittadine oggi interessano sempre di meno ai produttori di auto. Ma i SUV piacciono sempre di più e quindi il costruttore potrebbe sfruttare un modello di piccole dimensioni da proporre come nuova proposta d'accesso della gamma delle sue autovetture.

Come tutte le indiscrezioni vanno prese con le dovute cautele, ma se la Peugeot 1008 dovesse effettivamente arrivare, sarebbe più lunga dell'attuale 108 (3,47 metri). Tale autovettura potrebbe poggiare sulla piattaforma modulare CMP. In tal caso, sul fronte del powertrain elettrico è verosimile pensare che possa essere utilizzato il motore da 100 kW e la batteria da 50 kWh già presenti sulle altre auto elettriche del Gruppo PSA. Vista l'imminente fusione tra i Gruppi PSA e FCA, potrebbe essere utilizzata anche la piattaforma su cui poggia la nuova 500 elettrica.

Queste indiscrezioni andrebbero a confermare quando dichiarato a marzo dal CEO Jean-Philippe Imparato. Il numero uno del marchio aveva raccontato che se fosse mai arrivata una nuova generazione della 108, sarebbe stata elettrica. Se questo mini SUV davvero si farà, è probabile che debutti nel 2022, anno in cui andrà in pensione proprio la 108. A questo punto non rimane che attendere ulteriori informazioni.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 626 euro oppure da Unieuro a 749 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker