Hi-Tech

Maserati Folgore: 3 motori per la gamma elettrica del Tridente

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Folgore è il nome scelto da Maserati per identificare tutte le sue auto elettriche. Una decisione presa non certamente a caso visto che è un chiaro riferimento sia all'elettrificazione che alle alte prestazioni che queste vetture sapranno fornire. Anche quando saranno alimentate con le sole batterie, tali modelli sapranno comunque sempre offrire quel piacere di guida che ha da sempre contraddistinto tutte le Maserati

MASERATI FOLGORE

Folgore è dunque il nome scelto dalla Casa del Tridente per la sua nuova strategia dell’elettrificazione. I primi modelli a disporre di una soluzione 100% elettrica saranno Maserati GranTurismo e GranCabrio che saranno ingegnerizzate a Modena e realizzate presso il polo produttivo di Torino. Come già noto da tempo, anche la supersportiva MC20 appena presentata disporrà, in futuro, di una versione 100% elettrica.

I moduli batterie destinati a tutte le Maserati elettriche saranno, invece, prodotti presso lo stabilimento di assemblaggio Mirafiori Battery Hub di Torino. Trattandosi di sportive, il suono del motore è molto importante. Per questo, i futuri modelli elettrici si caratterizzeranno per una sonorità distintiva, così come accade per le vetture Maserati dotate dei tradizionali propulsori termici.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker