Hi-Tech

MAGNIT è il primo display MicroLED di LG: 163" Ultra HD con webOS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche LG entra ufficialmente nel mercato dei display MicroLED con MAGNIT, un prodotto indirizzato al mercato degli schermi commerciali solitamente indicato con il nome di "digital signage". L'annuncio ufficiale giunge dopo alcune indiscrezioni comunicate lo scorso luglio dal colosso coreano. I display MAGNIT sono modulari: a comporli sono dei cabinet che misurano 600 (L) x 337,5 (A) x 44,9 (P) millimetri.

L'installazione è facilitata dalla soluzione sviluppata da LG e già in uso su alcuni display commerciali. Un sistema proprietario riduce l'uso di cavi per l'alimentazione e il passaggio del segnale, grazie a dei pin inseriti sui bordi della struttura che funge da hub centrale e alla quale vengono fissati tutti i moduli. Non sono pertanto richiesti cablaggi tra i cabinet, quello che serve ancora è la connessione tra lo schermo il suo sistema di controllo.

MAGNIT utilizza pixel composti da LED RGB nella scala dei micrometri (generalmente per i MicroLED si parla di chip con dimensioni tra 100 e 200 micrometri). Questa tecnologia è capace di emettere luce propria e non richiede dunque una retroilluminazione. I vantaggi sono praticamente gli stessi di un OLED: nero assoluto e gamma dinamica e contrasto elevatissimi.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Bass8 a 255 euro oppure da Media World a 305 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker