Hi-Tech

Instagram testa tre diverse UI per la schermata home

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Instagram si prepara a rivoluzionare l'interfaccia utente della schermata del feed principale. Ad annunciarlo è la stessa società per conto di Adam Mosseri, il quale su Twitter ha confermato che nei prossimi giorni verranno distribuite ben tre diverse varianti della schermata home, differenti tra loro per gli elementi che andranno a comporre la barra di navigazione inferiore.

Stiamo iniziando a testare diverse versioni della schermata principale di Instagram: quando apri l'app vedrai presto una scheda Reels e una scheda Shop in uno di questi tre layout.

  1. Prima variante: nella prima versione, la barra di navigazione inferiore sarà caratterizzata, da sinistra verso destra, rispettivamente dal pulsante home, quello per l'avvio di Reels, creazione di un nuovo contenuto, Shopping e profilo.
  2. Seconda variante: nella seconda versione è Reels al centro dell'attenzione. Il pulsante dedicata alla nuova app concorrente di TikTok viene posizionato centralmente, mentre il pulsante per la creazione dei contenuti viene spostato nella parte superiore sinistra dell'UI.
  3. Terza variante: l'ultima variante è certamente quella più completa e prevede infatti una barra di navigazione composta da ben sei elementi (pulsante home, Esplora, Reels, Shopping, Mi piace, profilo). Il bottone per la creazione di un nuovo contenuto è adesso presente nella parte superiore, ma questa volta sul lato destro.

Tali cambiamenti, come detto, verranno distribuiti nel corso delle prossime settimane in maniera casuale tra gli utenti Android e iOS. A seguire i link ai rispettivi store per il download dell'app.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 369 euro oppure da Media World a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker