Hi-Tech

Galaxy Watch Active2 si aggiorna e riceve alcune funzioni di Watch 3

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ha annunciato l'arrivo – entro la giornata di oggi – di un nuovo aggiornamento dedicato a Galaxy Watch Active2 (ancora una proposta molto interessante che potete scoprire nella nostra recensione). Negli scorsi giorni abbiamo visto che qualcosa si stesse iniziando a muovere e ora arriva la conferma da parte della casa sudcoreana; l'aggiornamento porta con sé tante delle funzioni software che abbiamo visto sul più recente Galaxy Watch 3.

Tra queste troviamo il rilevamento della caduta – in grado di inviare messaggi di SoS a contatti predefiniti e numeri di emergenza -, nuove funzionalità dedicate al monitoraggio dell'attività fisica attraverso l'applicazione Running Analysis (che offre importanti statistiche sulla propria tecnica di corsa), la misurazione del valore VO2 e una vasta gamma di interazioni dall'orologio che consentono di visualizzare e rispondere ai messaggi direttamente dall'orologio, senza dover accedere allo smartphone, grazie alle Smart Reply, agli sticker Emoji AR e gli sticker Bitmoji.

Per finire, troviamo un nuovo sistema di accesso ai controlli musicali, i quali ora permetteranno di accedere istantaneamente alle playlist presenti nello smartphone. L'esperienza musicale migliora grazie anche al passaggio senza soluzione di continuità della riproduzione tra smartphone, Galaxy Watch Active2 e Galaxy Buds. Infine arriva la possibilità di effettuare screenshot lunghi, proprio come avviene già su smartphone. L'aggiornamento è al momento in fase di rilascio e dovrebbe portare il sistema operativo Tizen OS alla versione 5.5.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Tecnosell a 263 euro oppure da Media World a 305 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker