Hi-Tech

Astell & Kern KANN ALPHA: lettore audio portatile, DAC Hi-Res e servizi streaming

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Astell & Kern ha annunciato l'arrivo di KANN ALPHA, l'ultima aggiunta alla gamma di lettori audio portatili in alta risoluzione. Il nuovo modello è la terza iterazione della gamma KANN dopo l'originale KANN arrivato in Italia tre anni fa e il più recente KANN CUBE. Il prodotto si presenta con un corpo in alluminio e una finitura Onyx Black. La rotella del volume è abbinata ad un anello con LED che si illumina di vari colori per segnalare informazioni quali il livello del volume e il bit-rate della traccia riprodotta. Questa funzione è stata ripresa dal modello A&futura SE200 presentato questa estate.

KANN ALPHA misura 68,3 (L) x 117 (A) x 25 (P) millimetri e pesa circa 316 grammi. Sul lato frontale è inserito un display LCD touchscreen da 4,1" con risoluzione HD (720 x 1280 pixel). All'interno troviamo un doppio DAC (convertitore digitale-analogico) ESS ES9068AS, capace di supportare frequenze di campionamento fino a 384 kHz / 32-bit. KANN ALPHA può riprodurre anche i file in alta risoluzione e supporta i formati WAV, FLAC, WMA, MP3, OGG, APE, AAC, ALAC, AIFF, DFF, DSF, MQA, PCM e DSD (nativi) fino a 11,2 MHz (DSD256).

La connettività senza fili comprende il Wi-Fi 802.11 b/g/n a 2,4 GHz e il Bluetooth 5.0 con A2DP, AVRCP, aptX HD e LDAC. La porta USB Type-C 3.0 permette di collegare PC e Mac per svolgere le funzioni di un DAC esterno. La batteria da 5.600 mAh garantisce fino a 14,5 ore di funzionamento (Standard : FLAC, 16-bit, 44,1 kHz, Vol. 80, LCD Off, Low Gain). La ricarica rapida richiede 3,5 ore mentre quella standard dura 5 ore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker