Hi-Tech

Uber punta ad una flotta solo elettrica entro il 2040: accordo con Renault e Nissan

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Uber ha annunciato un importante piano il cui obiettivo finale è quello di arrivare a disporre di una flotta ad emissioni zero entro il 2040. In Europa, Canda e in America, però, la società punta di raggiungere questo traguardo già entro il 2030. Per riuscirci saranno avviate una serie di iniziative tra cui uno stanziamento di 800 milioni di dollari per incentivare i suoi autisti a passare all'utilizzo di veicoli elettrici entro il 2025.

Inoltre, la società intende espandere la presenza di Uber Green in molte più città grazie al quale le persone potranno prenotare una corsa a bordo di un veicolo ibrido o elettrico. Per i clienti intenzionati a viaggiare a bordo di auto green, il trasporto costerà un po' di più (1 dollaro a corsa in America) ma gli autisti riceveranno un extra per il servizio. Entro la fine dell'anno, Uber Green sarà disponibile in più di 65 città in tutto il mondo.

Parte del piano di Uber anche specifici accordi con realtà del calibro di General Motors, Renault e Nissan. In particolare, l'accordo con Renault e Nissan riguarda il territorio europeo. Le aziende intendono collaborare nell’ambito della partnership per offrire una serie di vantaggi gli autisti che utilizzano l’applicazione Uber soprattutto nel Regno Unito, in Francia, nei Paesi Bassi e in Portogallo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker