Hi-Tech

Spot, il robot di Boston Dynamics arriva in Europa, vostro per 63.000 euro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il robot Spot di Boston Dynamics ha mostrato in più occasioni le sue doti da factotum, l'azienda ha voluto infatti evidenziare come il suo primo prodotto commercializzato possa essere la risposta a tante richieste, dall'uso in edilizia e nella logistica alle funzioni di sicurezza e, ultime non per importanza, la sue capacità di operare al posto degli operatori sanitari nella lotta alla COVID-19.

Se fino ad oggi il robot Spot era acquistabile solamente negli Stati Uniti, Boston Dynamics ha recentemente comunicato che la sua disponibilità è stata ampliata al Canada, Unione Europea e Regno Unito. Notizia ottima se pensiamo che Spot è probabilmente uno dei più avanzati robot quadrupedi commerciali, figlio di quasi 30 anni di ricerca e sviluppo.

Come si diceva poco sopra, è stata la pandemia da COVID-19 a spingere l'attenzione sulle soluzioni di supporto robotiche, portando aziende come Boston Dynamics ad aprirsi a nuovi mercati. A lungo si è lavorato per posizionare il robot come una sorta di piattaforma custom aperta a una varietà di compiti diversi, abbiamo visto infatti come possa essere modificato e programmato a seconda del tipo di utilizzo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker