Hi-Tech

Sony: la nuova gamma di proiettori 4K Laser con tone mapping dinamico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Come anticipato da alcune puntuali indiscrezioni giunte nel corso dell'estate, Sony ha aggiornato la gamma di proiettori home cinema. Le novità sono in tutto tre: ai nuovi VPL-VW590ES e VPL-VW790ES si unisce il modello VPL-GTZ380, inizialmente introdotto per il settore professionale (in ambiti come le immagini CG per simulatori e la visualizzazione su grande schermo di eventi eSport) e ora disponibile anche per le installazioni home cinema di altissima fascia.

La base è comune a tutti i prodotti: si parla di tecnologia SXRD (Silicon X-Tal Reflective Display), la declinazione Sony dei Liquid Crystal on Silicon (LCoS), ovvero LCD comunemente detti "riflessivi". I tre proiettori dispongono ciascuno di tre pannelli da 0,74" con risoluzione 4K (4096 x 2160 pixel) nativa. Le altre caratteristiche variano invece a seconda dei modelli, con GTZ380 provvisto della summa di tutte le tecnologie Sony disponibili al momento e gli altri due posizionati invece su una fascia più bassa (relativamente al top di gamma).

Christopher Mullins, Home Cinema Product Manager per Sony Professional Solutions Europe, ha dichiarato:


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Tecnosell a 263 euro oppure da Amazon a 308 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker