Hi-Tech

NVIDIA GeForce RTX 3080 e 3090: le prime custom sbarcano su Amazon

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il 17 e il 24 settembre sono due date molto importanti per gli utenti in attesa di cambiare scheda video passando ad un modello di fascia alta della nuova linea RTX Serie 30 di Nvidia. Coincidono infatti con i giorni in cui prenderà ufficialmente il via rispettivamente la commercializzazione della RTX 3080 e della RTX 3090, mentre per l'altrettanto attesa RTX 3070 l'appuntamento è fissato genericamente per il mese di ottobre.

NVIDIA darà il via alle vendite delle Founders Edition tramite il sito ufficiale, ma anche i partner si stanno attrezzando per commercializzare i loro primi modelli. L'inserimento delle prime schede custom nel sito di Amazon Italia conferma che non bisognerà attendere oltre le date indicate per acquistare una delle nuove RTX. E la notizia è certamente gradita, visto che non erano mancate indiscrezioni su una difficoltà iniziale nel reperire le nuove schede.

Al momento è Gigabyte ad aprire danze proponendo tre modelli: RTX 3080 e 3090 in versione Eagle e la 3090 in versione Gaming OC. Essendo varianti custom, caratterizzate da un design rivisto rispetto a quello delle Founders – si veda ad esempio il sistema di dissipazione a tripla ventola – i prezzi risultano un po' più alti di quelli dei corrispondenti modelli venduti da NVIDIA. La RTX 3080 Eagle viene proposta a 740 euro, mentre per la 3090 si parte da 1.595 euro (Eagle) e si arriva ai 1.641 euro della Gaming OC che, come suggerisce il nome dovrebbe offrire prestazioni più elevate in termini di overclock.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker