Hi-Tech

Nissan: raggiunto il traguardo delle 500 mila Leaf prodotte al mondo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In occasione del World EV Day, giornata dedicata alla mobilità elettrica che si celebra oggi 9 settembre, Nissan ha annunciato di aver raggiunto quota 500 mila Leaf prodotte a livello globale. Il traguardo è stato tagliato presso lo stabilimento del marchio di Sunderland, in Inghilterra, dove dal 2013 si produce l'auto elettrica che abbiamo provato a inizio anno. Un modello che nel tempo si è migliorato, offrendo non solo maggiore autonomia ma pure più sicurezza e comfort.

Fra le tecnologie all’avanguardia pensate per aumentare sicurezza, comfort e controllo su strada, si menzionano il sistema e-Pedal per guidare con un solo pedale e il ProPILOT, il sistema di guida assistita che consente all’auto di fermarsi, ripartire e rimanere al centro della carreggiata. Nel corso degli anni, Nissan Leaf si è aggiudicata prestigiosi riconoscimenti in tutto il mondo, fra cui l’“European Car of the Year” ed il “World Car of the Year” nel 2011 e il “Car of the Year Japan” nel 2011-2012.

A titolo di curiosità, la proprietaria della Nissan Leaf numero 500 mila è la norvegese Maria Jansen. Si ricorda, infine, che oggi l'auto elettrica giapponese è proposta con due livelli di autonomia. In particolare, il modello e+ con batteria da 62 kWh offre sino a 384 Km di percorrenza secondo il ciclo WLTP. (GUIDA).


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 395 euro oppure da Media World a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker