Hi-Tech

La Smart Home di Apple, Google e Amazon arriva nel 2021

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple, Google e Amazon (e tutte le aziende della Zigbee Alliance) insieme per lo stesso progetto. Si chiama Connected Home over IP, è stato presentato lo scorso dicembre, e punta ad unire le forze dei maggiori produttori per creare una lingua comune per la smart home, che permetta a tutti i dispositivi di comunicare.

E ora arriva un aggiornamento sullo stato dei lavori. A cominciare da una prima data per il lancio, attualmente previsto per il 2021. Entro la fine del 2020, inoltre, verrà rilasciata una "bozza delle specifiche" relative al nuovo standard, in modo da consentire la produzione di prodotti compatibili già per il prossimo anno.

C'è poi un elenco delle tipologie di dispositivi intelligenti che il Project Connected Home over IP metterà in comunicazione: quelli dedicati all'illuminazione, ai controlli HVAC (per esempio i termostati), ai controlli degli accessi come le serrature, alla sicurezza, e poi le tende, le TV, e altro ancora. Insomma, ci siamo capiti: praticamente tutti quei dispositivi capaci di rendere la casa intelligente.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 472 euro oppure da Amazon a 570 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker