Hi-Tech

Huawei, anche Samsung e SK Hynix costrette a tagliare le forniture

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung e SK Hynix interromperanno le forniture di semiconduttori a Huawei a partire dal 15 settembre prossimo. Lo sottolineano diverse testate coreane confermando una notizia che non fa che aggravare ulteriormente il quadro in cui versa il produttore cinese a seguito delle misure restrittive imposte dall'Amministrazione Trump.

Dal 15 settembre entreranno in vigore infatti le nuove regole che inaspriscono ulteriormente la già complicata disciplina che regola i rapporti commerciali tra Huawei e i suoi fornitori. Il colosso cinese non potrà più avere relazioni nemmeno con aziende non americane fornitrici di componenti che utilizzano tecnologia statunitense, a meno che queste non ottengano una licenza speciale.

Ciò mette in seria difficoltà l'azienda e mette in pericolo la stessa possibilità di ottenere la componentistica necessaria alla produzione dei SoC Kirin, il fulcro degli smartphone e dei tablet di Huawei. Si ricorda infatti che anche TSMC – da tempo impegnata nella produzione dei Kirin per conto di Huawei – taglierà i ponti con l'azienda sempre a partire dal 15 settembre.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker