Hi-Tech

Hebert Diess, CEO del Gruppo Volkswagen: la Tesla Model Y è un'auto di riferimento

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il CEO del Gruppo Volkswagen Hebert Diess, dopo aver fatto provare la ID.3 ad Elon Musk, ha provato la Tesla Model Y, arrivando ad affermare che il SUV elettrico americano è per la sua società un'auto di riferimento sotto molti aspetti tra cui l'esperienza utente, gli aggiornamenti, le caratteristiche di guida e la rete di ricarica. Non è la prima volta che Diess elogia le auto elettriche di Tesla, sopratutto per quanto riguarda la loro piattaforma software.

Del resto, proprio su questo fronte, di recente Volkswagen ha avuto diversi problemi. I ritardi della ID.3, per esempio, sono stati imputati proprio a problematiche nello sviluppo del software. Sul suo profilo LinkedIn dove ha condiviso una foto del suo test con la Model Y, Diess ha lanciato una frecciatina ai costruttori che non stanno utilizzando piattaforme dedicate per la realizzazione dei loro veicoli elettrici.

Il Gruppo tedesco sin da subito ha voluto puntare su di una piattaforma dedicata che permette una maggiore flessibilità nel realizzare i suoi modelli a batteria. Alcuni costruttori, invece, hanno deciso di puntare su soluzioni tecniche che consentono di sviluppare sia veicoli tradizionali che elettrici. Per Diess, le case automobilistiche che non puntano su piattaforme dedicate non saranno in grado di produrre i migliori veicoli elettrici.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker