Hi-Tech

Galaxy Z Fold 2 meglio del predecessore: consegne triplicate in Corea del Sud

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Imporsi in un settore emergente non è un'impresa semplice nemmeno per un colosso del calibro di Samsung. Eppure la multinazionale sudcoreana dimostra di credere fermamente nel progetto degli smartphone pieghevoli con schermi flessibili e i riscontri che vengono dal mercato iniziano a darle ragione. Che Galaxy Z Fold 2 rappresenti un significativo passo in avanti rispetto al suo diretto predecessore lo abbiamo sottolineato anche nel corso della nostra anteprima, ma ora sono i dati provenienti dal mercato interno di Samsung ad avvalorare l'ipotesi del passo in avanti compiuto anche sul fronte delle previsioni di vendita.

Secondo un recente rapporto del Korea Herald il volume delle consegne iniziali del Galaxy Z Fold 2 in Corea del Sud è pari al triplo rispetto a quelle (sempre iniziali) del Galaxy Fold: si parla di un totale di 10.000 unità distribuite ai tre principali operatori telefonici nazionali (KT, SK Telecom e LG Uplus) e ai rivenditori indipendenti.

È corretto sottolineare che la fonte parla solo delle prime forniture, quelle che serviranno a soddisfare la domanda iniziale, ma la cifra potrebbe crescere in base alla risposta del pubblico. Stando a precedenti rapporti Samsung potrebbe produrre tra i 700.000 e gli 800.000 unità di Galaxy Z Fold 2 entro il 2020, di cui 500.000 vendute in tutto il mondo entro fine anno (secondo Counterpoint Research).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker