Hi-Tech

Apple smette di firmare iOS 13.6.1, downgrade da iOS 13.7 impossibile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Era solo questione di tempo prima che Apple facesse questa mossa, e come avviene di norma dopo il rilascio di una versione stabile e pubblica di iOS, la precedente smette di essere firmata rendendo impossibile un eventuale downgrade.É avvenuto proprio in queste ore con iOS 13.6.1, e ciò significa che ogni tentativo di downgrade da iOS 13.7 risulterà infattibile.

L'arrivo di iOS 13.7 ha portato diverse modifiche secondarie ed una principale, ovvero la possibilità per gli utenti di attivare le notifiche di esposizione da COVID-19 dalle impostazioni del sistema operativo (strumento che in Italia va ad affiancarsi ad Immuni). Per quanto riguarda iOS 13.6.1, il suo arrivo risale ad agosto e ha introdotto modifiche minori, tra queste la risoluzione di un bug relativo proprio alle notifiche di esposizione.

Lo stop alla firma di questo firmware passerà inosservata per la maggior parte degli utenti, diverso il discorso per la community di jailbreaker (iOS 13.5 è stato bucato in tempi record), che nel caso di aggiornamento all'ultima versione dovranno attendere ulteriori sviluppi e tool basati su nuovi exploit.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker