Hi-Tech

A14X su iPad Pro e MacBook con Apple Silicon: produzione entro fine 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il prossimo evento Apple è ufficiale, e con esso si avvicina la presentazione dei nuovi iPad e Apple Watch, ma è alquanto improbabile che in quell'occasione vengano svelati gli iPad Pro e l'atteso MacBook dotato di Apple Silicon.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da DigiTimes, infatti, sembra che TSMC stia per avviare la produzione in massa del SoC Apple 14X a 5nm, che sarà la base sia dei nuovi iPad Pro sia dell'Apple Silicon di prima generazione (non sarà esattamente un A14X base, ma una sua variante 12 core e con grafica migliorata). Le indiscrezioni suggeriscono che la produzione in massa dei chip partirà nel corso del quarto trimestre del 2020, con circa 5-6.000 wafer prodotti ogni mese, quindi è possibile ipotizzare che il lancio dei prodotti basati su A14X possa avvenire nei primi mesi dell'anno prossimo.

Non sembrano esserci dettagli per quanto riguarda la variante base del processore, ovvero l'A14 che troveremo sugli iPhone 12, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe debuttare ad ottobre – perlomeno alcune delle sue varianti.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 472 euro oppure da Amazon a 570 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker