Hi-Tech

Xiaomi, questo smartphone ha "le corna"!

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le fotocamere pop-up, quando hanno fatto capolino per la prima volta sopra i fullscreen (siamo al 2018 con Vivo Nex), sembravano una soluzione destinata al successo: niente cornici, niente tacche, niente fori, solo un grande display e una fotocamera anteriore che si affaccia quando serve. Ma sappiamo che non è andata così: non tutte le fotocamere escono col buco, e si può dire che quelle col buco hanno avuto la meglio, alla lunga.

Il brevetto che analizziamo oggi, depositato l'anno scorso da Xiaomi presso il CNIPA (China National Intellectual Property Administration), e registrato proprio oggi (8 settembre), descrive un dispositivo con pop-up camera veramente curioso.

Anzitutto, i sensori sono ben quattro in totale: due puntano davanti, e due dietro, con la backcover completamente priva di altri elementi, fatta eccezione per un flash LED circolare. A sorprendere, però, più che la quantità è la forma. Le fotocamere escono dal dispositivo come due piccola corna: potremmo dire anche antenne, sì, ma parlando pur sempre di telefoni si rischierebbe di far confusione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker