Hi-Tech

Tesla esclusa dall'indice S&P 500: il titolo crolla in borsa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tesla affonda in borsa a Wall Street con un calo attualmente poco superiore al 14%. A pesare sul crollo del valore delle azioni, soprattutto l'esclusione a sorpresa dall'indice S&P 500. Gli analisi della borsa e gli investitori si attendevano, invece, che Tesla fosse inclusa all'interno del prestigioso indice di Wall Street visto che aveva fatto registrare il quarto trimestre consecutivo in profitto.

Ma contrariamente a quanto ipotizzato, la società non è entrata all'interno dell'indice S&P 500. Un'esclusione che è stata presa male dalla borsa che ha penalizzato in maniera importante il valore del titolo. Curiosamente, all'interno dell'indice azionario sono entrate le società Etsy, Teradyne e Catalent, più piccole del costruttore americano tanto che a livello di capitalizzazione, Tesla è quasi 10 volte più grande del loro valore di mercato azionario combinato.

Non è chiaro il vero motivo dell'esclusione ma un portavoce della S&P Dow Jones Indices ha spiegato che la revisione del paniere azionario non è necessariamente trimestrale e quindi ulteriori modifiche sono sempre possibili. L'inclusione potrebbe essere stata solamente rinviata. Entrare in questo indice azionario sarebbe stato comunque molto importante per la società di Elon Musk visto che permette di allargare la base degli investitori.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 395 euro oppure da Media World a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker