Hi-Tech

Samsung produrrà i Qualcomm Snapdragon serie 4 con modem 5G | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sembra che sarà Samsung a produrre i SoC Snapdragon serie 4 con modem 5G anticipati da Qualcomm qualche giorno fa. La stampa sudcoreana riporta che le due aziende, secondo fonti anonime, avrebbero appena siglato l'accordo. Non abbiamo dettagli su quale sarà il processo produttivo impegnato né quale sia l'entità dell'ordine.

È tuttavia interessante osservare che le fonderie di Samsung stanno ricevendo molta attenzione nell'ultimo periodo. La società produce per esempio tutte le GPU NVIDIA RTX 30xx di ultima generazione nel processo a 8 nm, e i processori POWER10 di IBM, pensati per il mercato dei server cloud, con processo a 7 nm, e la cui fase di ricerca e sviluppo è durata per più di dieci anni, stando alle note ufficiali.

Samsung è attualmente la seconda fonderia a livello mondiale, ma la distanza dalla leader TSMC è cospicua. La società sudcoreana vuole primeggiare in questo settore, ed è già all'opera per riuscirci, al costo di abbandonare un po' il tiro sul mondo dei display LCD, che tanto è in declino. Nelle scorse settimane sono emerse alcune indiscrezioni secondo cui l'azienda avrebbe appunto spostato un buon numero di dipendenti (oltre 200, si diceva) da una divisione all'altra. Sono previsti anche ingenti investimenti per ampliare le fonderie – intorno ai 115 miliardi di dollari entro il 2030.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker