Hi-Tech

Meizu Watch e Flyme for Watch si avvicinano: marchi registrati

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Meizu sta concretizzando il proprio ingresso nel mondo degli smartwatch: la società cinese ha recentemente registrato i marchi MEIZU Watch e Flyme for Watch, che sono più che eloquenti sul loro possibile impiego – soprattutto se si è al corrente che Flyme è il nome della versione personalizzata di Android che si trova a bordo degli smartphone della società, come Samsung ha la sua OneUI e Xiaomi la MIUI.

Meizu aveva già confermato che uno smartwatch sarebbe arrivato entro la fine dell'anno, e aveva fatto anche menzione del nome Flyme for Watch. Per ora non abbiamo informazioni concrete e credibili su come saranno sia lo smartwatch sia il sistema operativo, se non che la forma del quadrante potrebbe essere rettangolare, in stile Apple Watch. Si suppone che la base software sia sempre Wear OS di Google, che non permette una personalizzazione troppo profonda come avviene nell'OS per smartphone. Ma per ora è tutto.

È importante ricordare che Meizu non è del tutto nuova nel mercato degli indossabili da polso: in passato ha rilasciato Mix (immagine sopra e in apertura), che è un ibrido – un orologio tradizionale con alcune funzionalità avanzate, come per esempio la connettività Bluetooth e la gestione delle notifiche. L'orologio ha un quadrante analogico a lancette, vetro in zaffiro e cassa in acciaio: è stato finanziato attraverso la piattaforma di crowd funding Taobao.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker