Hi-Tech

LG Wing: video svela due aspetti importanti dello smartphone a doppio schermo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nelle ultime settimane si è parlato spesso di LG Wing, smartphone a doppio schermo che il produttore sudcoreano ha confermato di voler presentare il 14 settembre prossimo. I motivi di interesse sono presto detti: LG non fa mistero di voler dare il via ad una nuova linea di prodotti che faranno dell'innovazione il loro principale punto di forza, e in un mercato smartphone in cui i guizzi di originalità sono rari è un obiettivo indubbiamente apprezzabile.

La peculiarità di LG Wing è di essere dotato di un doppio schermo: uno, quello superiore (che è anche il principale) può ruotare passando dall'orientamento verticale a quello in orizzontale, rendendo così accessibile il display secondario di dimensioni più ridotte. Questo meccanismo di rotazione sino ad ora è stato descritto da leaker più o meno affidabili, ma mai mostrato in video (nemmeno nei due filmati diffusi alla fine di agosto).

Un nuovo video documenta proprio il funzionamento del sistema che permette di ruotare lo schermo principale (da 6,8" secondo precedenti indiscrezioni e con bordi leggermente curvi). La metà inferiore dello smartphone è occupata solo per metà dal secondo display che dovrebbe avere una diagonale di 4". Considerazioni sull'opera di adattamento dell'interfaccia utente al particolare layout a doppio schermo per ora non è opportuno farle, visto che potrebbe trattarsi di un modello con un software non ancora definitivo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker