Hi-Tech

Il Gruppo Volkswagen punta sulle auto elettriche e mette Tesla nel mirino

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Gruppo Volkswagen sembra avere le idee molto chiare per quanto riguarda i suoi progetti nel settore della mobilità tecnica tanto da scommettere che entro il 2023 riuscirà a superare Tesla a livello di produzione dei veicoli elettrici. Affermazione importante che arriva per bocca di Bernd Osterloh, dirigente del Gruppo tedesco. L'obiettivo è di riuscire ad arrivare a produrre entro quella data tra 900.000 e 1,5 milioni di veicoli a batteria all'anno.

Se Tesla realizza tre stabilimenti in cui è possibile produrre dalle 300.000 alle 500.000 auto, allora stiamo parlando di un numero di unità compreso tra 900.000 e 1,5 milioni. Vogliamo ottenere lo stesso risultato nel 2023, probabilmente anche prima.

Per ottenere questo importante risultato, il Gruppo Volkswagen farà affidamento sulla piattaforma modulare MEB grazie alla quale è possibile costruire diverse tipologie di autovetture elettriche. Ma i tedeschi puntano a fare meglio degli americani non solo sul fronte della produzione ma pure a livello dello sviluppo tecnologico. Da questo punto di vista il Gruppo punterà molto sul progetto Artemis voluto e portato avanti dal CEO di Audi Markus Duesmann.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker