Hi-Tech

General Motors rileva l'11% di Nikola e produrrà il pickup Badger

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

General Motors ha stretto un importante accordo di collaborazione con Nikola che potrebbe avere conseguenze molto interessanti nel settore dei veicoli ad emissioni zero. L'azienda di Detroit ha quindi scelto di puntare su di una startup che si è messa in luce soprattutto per i suoi camion ad idrogeno.

I DETTAGLI DELL’ACCORDO

L'accordo riguarda innanzitutto il Nikola Badger, il pickup che è stato presentato alcuni mesi fa e che sarà proposto in versione solo elettrica o a idrogeno. Sarà, infatti, General Motors ad occuparsi di progettare, omologare e costruire questo veicolo. Nikola si occuperà solamente delle vendite e della promozione del pickup che debutterà ufficialmente dal 3 al 5 dicembre al Nikola World 2020 che si terrà in Arizona.

La produzione dovrebbe iniziare nel 2022 all'interno di un sito produttivo che sarà annunciato in un secondo momento. La collaborazione non si ferma al pickup in quanto sarà estesa anche ai camion Nikola Tre, Nikola One e Nikola Two, oltre che al particolarissimo fuoristrada NZT. Come parte dell'accordo, Nikola utilizzerà le batterie Ultium di General Motors e la tecnologia delle celle a combustibile Hydrotec.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker