Hi-Tech

WindTre la rete più veloce in Italia, ma la Bulgaria è lontana | Speedtest

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mercato degli operatori telefonici è sempre in fermento, che si parli di Italia o di estero. Per quanto riguarda il nostro Paese, sappiamo che l'avvento di Iliad e la definitiva fusione tra Wind e Tre hanno rimescolato le carte ridisegnando l'intero settore. Già sappiamo che la telco francese è in forte crescita, ma chi è che la più veloce?

Il dato interessa ovviamente gli utenti, sempre alla ricerca della miglior copertura e, appunto, della più elevata velocità di rete. Ookla ha pubblicato i risultati dello studio in cui sono stati analizzati i dati raccolti dallo Speedtest, evidenziando per ciascun Paese la velocità media di download e di upload per ciascun operatore telefonico. In Italia sono state prese in considerazione TIM, Vodafone, WindTre e Iliad.

NOTA METODOLOGICA: il punteggio finale fornito da Ookla è una misura ponderata che tiene in considerazione la velocità media di download e di upload di ciascun operatore rilevata in più di 7 milioni di test, attribuendo maggior peso alla prima (90%) rispetto alla seconda (10%).


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 472 euro oppure da eBay a 594 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker