Hi-Tech

Samsung brevetta uno smartphone sci-fi con schermo trasparente

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

No, non è una puntata di Black Mirror: Samsung sta veramente pensando a uno smartphone con lo schermo trasparente. Il brevetto di cui parliamo oggi descrive proprio un dispositivo che sembra uscito da una serie di fantascienza. Samsung non è l'unica che sta pensando a questa soluzione, né la prima: tempo fa abbiamo visto come LG stia studiando un pieghevole con schermo parzialmente trasparente, e Sony aveva brevettato un'idea simile addirittura nel 2018. Per i più nostalgici, possiamo citare anche un esempio concreto sempre marchiato Sony: ricordate Xperia Pureness?

Tornando al brevetto di Samsung, i render realizzati dai colleghi di Letsgodigital ci aiutano a visualizzare più vividamente la proposta illustrata all'interno del documento. Anche se qualche perplessità resta.

La prima riguarda, in generale, l'effettiva utilità di una simile tecnologia. Al di là dell'effetto wow, uno schermo trasparente renderebbe solo meno chiare e leggibili le informazioni che ospita: volete leggere gli articoli o le linee della mano? E perciò, come minimo, la trasparenza dovrebbe essere una qualità dello schermo che sia possibile attivare e disattivare, a piacimento, e non una caratteristica permanente.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 472 euro oppure da eBay a 593 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker