Hi-Tech

NVIDIA GeForce RTX 3090: overclock fino 2,1 GHz per la variante FTW3 di EVGA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A pochi giorni dal debutto ufficiale delle NVIDIA GeForce RTX 30 e delle relative varianti custom dei partner, l'attesa per le prime recensioni (e test) indipendenti delle GeForce RTX 3090 ed RTX 3080 è molto alta, merito sicuramente delle prestazioni dichiarate da NVIDIA che, salvo appunto smentite, sono a dir poco impressionanti.

Analizzando le caratteristiche delle nuove GeForce RTX 30, in molti si sono inoltre chiesti se le frequenze GPU delle versioni custom saranno conservative come le Founders Edition; una considerazione che può sembrare banale ma che anche noi abbiamo fatto sulla RTX 3090 per esempio, se non altro per l'elevato numero di Cuda Core di cui è dotato questo chip (in questo caso la GPU Ampere GA102-300 da 10496 Cuda Core).

A fugare ogni dubbio (o quasi) sulla questione arriva EVGA che, in un video di presentazione del modello GeForce RTX 3090 FTW3, svela come questa versione della RTX 3090 possa operare a 2,1 GHz senza particolari problemi. Nel video, pubblicato sul canale ufficiale del produttore, appare uno screenshot relativo alla nuova scheda che viene overcloccata a 2,1 GHz tramite l'utility EVGA Precision X1, il tutto senza intervenire sul voltaggio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker