Hi-Tech

Microsoft Surface Earbuds, si aggiornano gli auricolari TWS | Novità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli auricolari true wireless Surface Earbuds di Microsoft stanno ricevendo un nuovo aggiornamento firmware: la versione è la 3.0.0.6 che include una singola novità – la possibilità di disattivare il codec aptX manualmente, dall'app ufficiale Surface Audio disponibile su Android e iOS. Disattivando l'aptX, gli Earbuds passeranno al codec SBC, che è quello standard del profilo Bluetooth A2DP. Potrebbe essere utile per diagnosticare problemi tecnici o eventuali incompatibilità software con altri dispositivi.

Il firmware 3.0.0.6 è il secondo disponibile per gli auricolari TWS da quando sono stati presentati, lo scorso maggio. Il primo, v3.0.0.5, è arrivato praticamente al day one e ha portato miglioramenti alla stabilità della connessione, alla qualità audio e alla procedura di pairing con altri dispositivi. La distribuzione del firmware v3.0.0.6 è iniziata lo scorso venerdì sera, il 4 settembre. Potrebbe volerci qualche giorno affinché arrivi su tutte le unità sul mercato.

L'app Surface Audio è disponibile sia su Android, sia su iOS, sia su Windows 10 attraverso il Microsoft Store. Di seguito lasciamo i link per il download; ricordiamo che i Surface Earbuds sono disponibili anche in Italia a un prezzo di listino di 219€.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker