Hi-Tech

Microsoft Surface Duo: l'attesa per l'arrivo in Europa potrebbe essere lunga

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli utenti americani possono preordinare il Surface Duo e riceverlo a partire dal 10 settembre prossimo, ma quando arriverà nel mercato europeo lo smartphone a doppio schermo di Microsoft? La risposta ufficiale manca, perché la casa di Redmond non si è mai espressa esplicitamente, e anche le risposte ufficiose sono articolate perché tratteggiano un progetto piuttosto fluido che sarà condizionato proprio dai riscontri ottenuti nel mercato statunitense.

La posizione ufficiale conferma un approccio conservativo adottato nella distribuzione del Surface Duo: in altri termini Microsoft non vuole produrre un numero di scorte superiore all'effettiva domanda ed essere costretta a gestire l'invenduto. Zac Bowden di Windows Central entra più nel merito del piano per commercializzare Surface Duo al di fuori dei confini statunitensi: secondo le sue fonti, Microsoft punterebbe a distribuire il Surface Duo nei mercati esteri entro la prima metà del 2021. Una finestra temporale ampia, che potrebbe accorciarsi se le vendite negli Stati Uniti risultassero convincenti, ma nulla è ancora deciso.

Il dato oggettivo riguarda la constatazione che più tempo passa più la possibilità di piazzare il Surface Duo sul mercato diventa complicata. Il dispositivo si caratterizza indubbiamente per un connubio hardware e software che lo rende per certi versi unico, ma è altrettanto oggettivo che utilizza una piattaforma hardware basata sullo Snapdragon 855 con 6GB di RAM che, pur in grado di registrare ottimi risultati, non è certamente la più recente, né la più prestante – per un dispositivo proposto a 1.400 dollari non è la premessa migliore.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 749 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker