Hi-Tech

Citroen e-Jumper: nuovo furgone elettrico con autonomia sino a 340 Km

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Citroen ha annunciato il debutto del nuovo e-Jumper, versione elettrificata del suo ben noto furgone Jumper. Questo nuovo veicolo commerciale a batteria va ad affiancare i modelli e-Jumpy ed e-SpaceTourer oltre quelli già presentati, di recente, dagli altri marchi del Gruppo PSA. l nuovo e-Jumper arriverà nella rete Citroen tra alcuni mesi. Prezzi non ancora comunicati.

SINO A 340 KM DI AUTONOMIA

Esteticamente le differenze con il modello dotato di motore endotermico sono davvero poche. Oltre al portellino per la ricarica sono presenti alcuni loghi con il monogramma "e" o la scritta "e-Jumper" sulla carrozzeria. Nell'abitacolo, invece, spicca uno specchietto retrovisore interno specifico con display integrato che trasmette le informazioni sul funzionamento del veicolo come l'autonomia, il livello di carica, le modalità di guida ed altro.

Questo nuovo furgone elettrico offre gli stessi vantaggi della variante endotermica in fatto di praticità d'uso. Tale veicolo è disponibile in 4 lunghezze e 3 altezze, con una portata di carico che può arrivare fino a 1.890 kg. Parlando del powertrain, il motore elettrico offre 90 kW (120 CV) e 260 Nm di coppia. La velocità massima è limitata a 110 Km/h. A seconda della variante del furgone elettrico che sarà scelta, i clienti potranno disporre di una accumulatore da 37 kWh o da 70 kWh. Il primo permette un'autonomia sino a 200 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida). Il secondo, invece, sino a 340 Km.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Emarevolution a 264 euro oppure da Amazon a 329 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker