Hi-Tech

BMW lancerà 9 auto elettriche entro il 2025 | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

BMW sta lavorando per ampliare rapidamente la sua gamma di veicoli elettrici. Attualmente, infatti, a listino propone solamente la i3/i3S (Qui la nostra prova consumi). Secondo Autocar, entro il 2025 potrebbero essere 9 le autovetture a batteria che il marchio tedesco intende lanciare sul mercato. Si tratta di una mossa necessaria per raggiungere gli obiettivi del piano "Power of Choice" che prevedono, tra le altre cose, l'impegno di vendere 7 milioni di autoveicoli Plug-in ed elettrici entro il 2030.

In particolare, per quella data BMW conta di commercializzare 4,6 milioni di veicoli 100% elettrici. Secondo il rapporto, i nuovi modelli che BMW intende commercializzare nei prossimi anni sono: BMW i1, BMW iX1, (nuova) BMW i3, BMW iX3, BMW i4, BMW i5, BMW iX5, BMW i7 e BMW iX7.

NUOVA GAMMA ELETTRICA

BMW i1 sarà una versione elettrificata dell'attuale nuova BMW Serie 1. Poggerà sulla piattaforma FAAR e andrà a confrontarsi direttamente con la Volkswagen ID.3. BMW iX1 sarà basata sul nuovo modello X1 che debutterà nel 2022 e dovrebbe essere vista come sostituta indiretta dell'attuale i3 visto che offrirà dimensioni compatte e un posto guida rialzato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker