Hi-Tech

Bill Gates boccia i grandi camion elettrici come il Tesla Semi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Bill Gates si sta occupando da diversi anni con la sua fondazione di molteplici problematiche mondiali tra cui i cambiamenti climatici. Un paio di settimane fa, all'interno di un post sul suo blog personale, il fondatore di Microsoft era tornato sul tema, sottolineando di come sia necessario arrivare ad elettrificare i trasporti in quanto questo settore è tra i maggiori responsabili delle emissioni inquinanti.

Sino a qui nulla di nuovo. Gates ha poi evidenziato come la mobilità elettrica abbia fatto importanti passi avanti. Il costo delle batterie, per esempio, è calato drasticamente negli ultimi anni e sempre più produttori stanno lanciando sul mercato i loro modelli elettrici. Il fondatore di Microsoft cita, per esempio, le auto di General Motors, di Ford, di Rivian e di Bollinger. Nel suo lungo post, parlando di auto elettriche, Gates ha però bocciato l'idea che l'elettrificazione possa essere adottata con successo sui grandi mezzi di trasporto come i camion. In poche parole, secondo lui, un progetto come quello del Tesla Semi pronto a debuttare entro fine anno non potrà funzionare.

Un punto di vista chiaro ma che va a cozzare con quello di altri costruttori – come Tesla – che pensano che l'elettrico, con la giusta evoluzione, sia la soluzione per tutte le forme di mobilità. Il problema sarebbe legato alle batterie che in questo caso risulterebbero essere troppo grandi e pesanti. Afferma, infatti, Bill Gates:


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 627 euro oppure da Amazon a 698 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker