Sport

Repubblica – “Palermo, operazione ritorno in forma dopo la lunga inattività”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT





Il Palermo, durante il ritiro di Petralia Sottana, sta riprendendo a correre seriamente dopo mesi e mesi di inattività causata dall’emergenza Covid-19. Un lavoro nuovo per lo staff di Boscaglia, che però ha pensato a diverse soluzioni.

Valerio Tripi, sulle pagine di Repubblica, scrive che alla base di tutto c’è la valutazione della condizione di ogni calciatore per programmare i carichi di lavoro e non sovraccaricare troppo chi sopporta meno determinate esercitazioni.

È capitato, per esempio, al capitano Santana di saltare una seduta per riprendere fiato. Qualcuno è stato costretto a fermarsi per un infortunio, come Pelagotti, Doda o Peretti, ma tutto rientra più o meno nella normalità di un ritiro precampionato che segue una lunghissima inattività (ultimo allenamento in gruppo del Palermo datato 12 marzo).

È stato parametrato anche il ritmo di lavoro, che non può essere uguale dal primo all’ultimo giorno. La mancanza di amichevoli potrebbe complicare i piani, ma lo staff sta facendo di tutto per garantire una buona forma fisica per la prima giornata di Serie C, in programma il 27 settembre.

LEGGI ANCHE

PALERMO, REBUS TREQUARTISTA

MERCATO PALERMO, BROH PRESTO IN CITTÀ

PALERMO IN TV, GARE SU ELEVEN 

L’articolo Repubblica – “Palermo, operazione ritorno in forma dopo la lunga inattività” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker