Hi-Tech

Fairphone 3+: etico, modulare e perfettamente riparabile | iFixit

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Fairphone è la rappresentazione più chiara di come gli smartphone possano durare nel tempo più di quanto non venga previsto dal ciclo di vita consueto. Se uno smartphone diventa obsoleto, o lo si butta o lo si cambia con qualcosa di più moderno, e ciò contribuisce ad appesantire l'impronta che questa tipologia di prodotti lascia sull'ambiente.

Fairphone 3+ è il nuovo smartphone etico: non si chiama Fairphone 4, semplicemente è un Plus del modello precedente visto che – Android 10 a parte – a cambiare sono solo le fotocamere: davanti ce n'è una da 16MP, dietro da 48MP, un salto avanti rispetto a Fairphone 3, i cui sensori erano rispettivamente da 8 e 12MP. Il resto è completamente identico, e lo dimostra anche l'interno analizzato da iFixit. Riuscite a trovare qualche differenza tra i due modelli?

Ecco l'unica differenza, il modulo fotografico. E pensare che è anche acquistabile a parte, come componente a sé stante per essere montato – cacciavite alla mano – su Fairphone 3. Dunque perché cambiare smartphone perché si vuole una fotocamera più prestazionale quando si può comprare soltanto la fotocamera da montare sullo stesso smartphone?


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 472 euro oppure da eBay a 594 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker