Hi-Tech

Volta Zero: nuovo camion elettrico per le consegne in ambito urbano

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

C'è molto interessane attorno all'elettrificazione dei veicoli commerciali per il trasporto da utilizzare soprattutto all'interno delle aree urbane. Negli ultimi mesi, sempre più costruttori stanno proponendo i loro modelli. A questi, si aggiunge adesso la startup anglo-svedese Volta Trucks che ha presentato "Volta Zero", un camion elettrico da 16 tonnellate progettato esplicitamente per la consegna delle merci in ambito urbano.

CONSEGNE AD EMISSIONI ZERO

Secondo la startup, le prime prove su strada del suo veicolo inizieranno nel primo semestre del 2021 in Europa grazie alla collaborazione di alcune importanti società che lavorano nel campo della logistica. La produzione del modello di serie partirà nel 2022. Le aziende interessante possono già ordinarlo. Volta Zero è lungo 9.460 mm, alto 3.470 mm e largo 2.550 mm, con un passo di 4.800 mm.

L'assenza del motore termico ha permesso a Volta Trucks di avere maggiore libertà nella progettazione del suo camion elettrico. I tecnici sono così riusciti a realizzare un posto guida in grado di offrire una visuale panoramica di 220 gradi a tutto vantaggio della sicurezza. Inoltre, il conducente si trova molto più in basso rispetto ad un camion convenzionale. Questo permette di scorgere più facilmente pedoni e biciclette.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker