Hi-Tech

Un'estate in 6K con Motorola Edge+: ecco perché li preferisco ai video 8K

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'evoluzione degli smartphone è costante, rapida, a volte fin troppo viste le esigenze reali degli utilizzatori finali che chiedono quasi sempre le stesse identiche cose: buona autonomia, semplicità d'uso, affidabilità, ottime foto e video. Quest'oggi ci focalizzeremo su quest'ultimo aspetto, i filmati, che sono ormai divenuti centrali nelle nostre condivisioni social; basti guardare come sono cambiati i nostri feed, con clip a ruota più o meno ben stabilizzate e alla risoluzione adeguata.

A differenza di altri competitor Motorola ha puntato su un formato video ancora inesplorato su mobile, il 6K, inedito e attualmente disponibile sul solo top di gamma Edge+. Ma non si tratta soltanto di una sigla, di un "fisiologico" passaggio dovuto dal 4K che è ormai considerabile come lo standard sia in fase di acquisizione sia in riproduzione. La scelta è curiosa, altri hanno infatti puntato dritto sull'8K, innescando istantaneamente curiosità e qualche polemica, dato che la fruizione di questi contenuti risulta ancora difficile sui supporti odierni.

I vantaggi nel poter girare a risoluzione superiore tuttavia esistono e sono anche ben mostrati su questo terminale, per questo motivo ho deciso di portarlo con me in Sicilia e realizzare un collage di clip che vi consiglio di guardare a volume alto. Vi spiego cosa mi è piaciuto e in cosa faccia la differenza.

Motorola Edge Plus è disponibile online da Amazon a 1,048 euro. Per vedere le altre 10 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 05 September 2020, ore 04:17)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker