Hi-Tech

Shenmue, il celebre titolo diventa una serie anime da 13 episodi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Quando nel 1999 il videogioco Shenmue arrivò su Sega Dreamcast si respirò un'atmosfera di cambiamento. Oltre ad un comparto grafico incredibile per l'epoca, il titolo sviluppato da Yu Suzuki inaugurava il genere FREE Full Reactive Eyes Entertainment), offrendo per la prima volta una piena libertà d'azione all'interno del mondo di gioco, arricchita da interazioni complesse con personaggi e ambiente circostante.

Una rivoluzione per lo standard dei giochi prodotti in quel periodo storico, il cui lascito arriva fino ai giorni nostri. Shenmue diventerà una serie anime per la televisione, lo ha anticipato di recente la testata hollywoodiana Deadline. Pochi i dettagli a disposizione, sappiamo che gli episodi saranno 13 in totale e lo sviluppo affidato a Crunchyroll e Adult Swim di WarnerMedia. Buone notizie per gli appassionati che sperano di poterla visionare quanto prima, la serie sarà trasmessa in tutto il mondo al di fuori del Giappone e della Cina continentale su Crunchyroll e andrà in onda su Toonami di Adult Swim negli Stati Uniti.

Protagonista della serie sarà il celebre Ryo Hazuki, la storia si svilupperà attorno al suo percorso di crescita come artista marziale, mosso dal desiderio di vendetta per l'omicidio di suo padre. Nessun trailer al momento, solo un'immagine che ne preannuncia l'arrivo. Ve la proponiamo in chiusura, ricordandovi che di recente Netflix ha ufficializzato l'arrivo di una serie TV dedicata ad un altro pilastro dell'industria videoludica, Resident Evil.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker