Hi-Tech

TomTom RoadCheck ti dice dove è possibile utilizzare la guida autonoma

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

TomTom ha annunciato RoadCheck, una tecnologia sviluppata appositamente per le auto dotate di guida autonoma che permette ai costruttori di decidere dove è sicuro per i conducenti abilitare questa funzionalità sui loro veicoli. Ci possono, infatti, essere delle condizioni particolari che rendono meno sicuro l'utilizzo delle soluzioni di guida automatizzata delle autovetture. Si pensi, per esempio, quando si percorrono le gallerie o strade in cui sono presenti cantieri.

La tecnologia RoadCheck sviluppata da TomTom permette alle case automobilistiche di utilizzare le sue mappe ad alta definizione per stabilire dove le funzionalità di guida autonoma possono essere attivate o meno. Il tutto sarà gestito via cloud. Con questa novità, la società punta a fornire uno strumento che possa rendere ancora più sicuro l'utilizzo degli ADAS di ultima generazione dei moderni veicoli.

TomTom ha fatto anche sapere che RoadCheck debutterà a bordo di un modello di una nota casa automobilistica nel 2021. Il servizio, inizialmente, sarà disponibile all'interno del territorio americano. Purtroppo, non sono stati forniti altri dettagli in tal senso. Willem Strijbosch di TomTom ha dichiarato:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker