Hi-Tech

Nuovo accordo Open Fiber – Nokia per la fornitura di componenti FTTH

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mentre comincia a prendere forma la rete unica in fibra, Nokia e Open Fiber hanno annunciato una nuova partnership per la realizzazione di ulteriori collegamenti FTTH, attraverso la fornitura di tecnologie all’avanguardia per il trasporto ottico.

Nello specifico, Nokia e SIAE Microelettronica, partner di servizi e tecnologia di Nokia, hanno costituito un consorzio per fornire le soluzioni 1830 Optical Network Extender (ONE) e Network Functions Manager-Transport (NFM-T) per il livello di aggregazione della rete di accesso di Open Fiber. Il consorzio fornirà servizi tra cui l’installazione e la messa in opera della rete, mentre il servizio di rete a banda ultralarga continuerà ad essere fornito dagli operatori locali di fibra ottica (FTTH e FTTP) in tutto il Paese.

La suite Nokia 1830 ONE di sistemi WDM (Wavelength Division Multiplexing)/OTN (Optical Transport Network) rientra all'interno della Nokia WaveFabric. Le sue caratteristiche principali riguardano il suo ingombro estremamente contenuto e la presenza di funzionalità ROADM all’avanguardia, elevata larghezza di banda di trasporto ed aggregazione di servizi, consentendo l’ottimizzazione di Capex/Opex. Il 1830 ONE ha la modularità e la densità per consentire un maggior numero di connessioni e capacita’ ed è ideale per la realizzazione di reti di accesso nella maggior parte delle situazioni geografiche, incluse le aree meno accessibili.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 392 euro oppure da Media World a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker